Updated on Novembre 21, 2016
Tutta L’Italia in una settimana
Dopo un’estate piena di lavoro nella baia di Jeranto, di educazione ambientale con i bambini, ho deciso di prendermi una settimana libera per viaggiare verso il nord dell’Italia, per scoprire piu cose sugli italiani.
Ho iniziato visitando Roma, la citta della storia degli antichi romani dove ci sono bellissimi monumenti come : Il Colosseo, La fontana di trevi, Citta del Vaticano, Anche piazza venezia, e tantissimi altri posti belli, ho avuto anche la fortuna di vedere i miei amici del Nord Italia con cui ho lavorato durante l’estate: abbiamo cenato insieme, giocato a carte, trascorrendo una divertentissima serata
Il secondo giorno sono andato da Roma a Firenze. Anche li ho trovato amici che stanno facendo lo SVE, ho conosciuto nuovi amici di diverse nationalità, scoprendo di piu sui loro progetti di educazione ambientale per i bambini.
La mattina ho iniziato a scoprire Firenze, secondo me una delle più belle citta d’Europa, non solo dell’Italia. Firenze ha una architettura bellissima come la chiesa del duomo, le stradine vecchie, i giardini pieni di fuori: una citta semplicemente stupenda !!
Terzo giorno, alla scoperta di Bologna! La citta dell’arte e della cultura. Qui ho trovato i miei amici, abbiamo fatto il giro della città, ho scoperto qualche segreto nascosto, mi sono piaciuti gli artisti di strada la sera, e stato divertente e bello!!!
Dopo Bologna, sono andato a Milano, era bellissima, secondo me, milano e molto simile a Parigi. Sono stato alla bella Galleria dedicata a Vittorio Emanuele e la stupenda Piazza del duomo. E’ stata una serata freddissima ma bellissima perché ero con i miei amici milanesi che mi hanno mostrato i monumenti piu importanti della citta e abbiamo cenato insieme. Ovviamente non ho potuto vedere tutti i posti perché erano tantissimi e il mio tempo era limitato.
Al mattino sono partito verso un posto stupendo!, la bella venezia, la bellezza dei canali, i colori delle case, le stradine piccoline, i ponti, non posso descriverla a parole, secondo me venezia e la citta più bella di tutta l’Italia, mi sono goduto una passagiata di 6 ore, come sempre ho cenato con amici – in questo caso erano altri volontari europei SVE da Bielorussia, Moldavia e Portogallo. Con loro abbiamo parlato tutta la sera dei nostri piani post-SVE.
Questa Settimana e stata semplicemente la piu bella settimana della mia vita, e forse del mio SVE!!!!!