Updated on Agosto 25, 2019
Settimana de Ferragosto: Senza fermare!
Né il caldo, né l’estate, agosto e le festività ci fermano e continuiamo con il nostro lavoro nella baia di Ieranto.
Infopoint a Ieranto.
Benvenuti al Infopoint a Ieranto! Qui potete trovare un mondo di informazioni, dai libri sulla biodiversità di Ieranto e del Mediterraneo, aree marine protette… tra altri. In questi ultimi mesi abbiamo anche preparato posters che parlano dei 5 maggiori impatti che il mare sta soffrendo in questo momento: specie invasive, distruzione dell’habitat, riscaldamento climatico, rifiuti marini e inquinamento, sovrapesca… Qui troverai anche informazioni del FAI (Fondo Ambientale Italiano) che gestisce il territorio e collabora insieme ad attività come la pulizia della piattaforma, della spiaggia, del sentiero, cosí come offrire informazione a tutte le persone che vengono.
Agenzia Nazionale per i Giovani.
Il giorno di ferragosto avevamo accolto la squadra dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. Una giornata intensa e ricca di emozioni immersi nella natura, tra escursioni a Ieranto, immersioni ed attività di pulizia, conservazione e tutela della biodiversità del Parco Marino di Punta Campanella.
Guardia Costiera e i ricci di mare.
Questa settimana si ha trovato una persona nella baia prendendo ricci di mare. Per fortuna, le persone sulla spiaggia erano attenti e sono venuti a informarci della situazione. Finalmente, la Guardia Costiera è venuta e trovato questa persona. Con questo vogliamo chiedere a tutte le persone che si vedono qualche azione cosí illegale potete informare alle persone responsabile della zona, con queste contributo aiutate molto a conservare la natura.
Monitoraggio. Data Ieranto.
Escursioni a Ieranto.