Progetto M.A.R.E e il mondo della comunicazione

Progetto M.A.R.E. comincia a diventare famoso, e famoso davvero! Questo piccolo bambino concepito tre anni fa grazie a grandi persone che si impegnano e, anno dopo anno si fa strada attraverso il complicato mondo della comunicazione. Abbiamo la nostra pagina Facebook, il nostro blog, il nostro bellissimo poster, giornali, le seconde di gloria che abbiamo avuto in RAI TV e in precedenza sul quotidiano “Comunicare il sociale”. A questo si affiancano la visita che abbiamo avuto da un giornalista di Milano (Marcello) di MTV Italia.

E’ stato un giorno con noi per raccogliere informazioni su quello che facciamo per il progetto M.A.R.E. Il lavoro a Ieranto, il monitoraggio, di terra e di mare, la pulizia delle due spiagge, le informazioni per le barche e visitatori ecc.

con mimiQui hanno registrato le attività che facciamo in kayak e barca. Una breve intervista al coordinatore del progetto e direttore del parco e due di noi volontari (Marion e Joaquin). In questa breve intervista ci hanno chiesto info sugli aspetti della Baia di Ieranto, con il nostro progetto, il nostro lavoro e gli aspetti specifici per esempio… Perché è così importante la importantissima Posidonia. Abbiamo anche avuto il tempo di parlare di uno degli aspetti più importanti del progetto, la educazione ambientale con i bambini, dove abbiamo lavorato ecc. Il giro in barca è andato liscio, i colleghi che stavano lavorando su Ieranto (Francesco, Imen, Antonia, Kristaps e Andris) sono stati eccellenti, soprattutto sotto l’aspetto comunicativo! Incredibile!conellosPoi siamo entrati in ufficio per dare più informazioni sul nostro lavoro. Il giornalista sembrava più interessato a parlare dell’esperienza SVE, che cosa significa per noi, che ci sta portando ciò che pensiamo di vivere in un paese straniero per un periodo di tempo medio-lungo, ecc, invece di progetto MARE sé, ma personalmente per me e la mia compagna le due vanno di pari passo.

con periodistaPerché … in realtà tutto va di pari passo, tutto è relativo. Progetto M.A.R.E. si svolge in Italia, nel sud Italia, a Napoli, una delle aree con la ricca cultura in Europa (se non del mondo), e ogni giorno qui è un’esperienza di vita che deve essere detto che Va ricordato. Questo è almeno quello che pensiamo, e quello che speriamo di aver espresso oggi con il giornalista.