Updated on Agosto 30, 2017
La pesca del tonno in “Un Mare per Esplorare”
Il “Un mare da esplorare” ha avuto uno dei suoi ultimi eventi a Massa Lubrense. Come al solito, ci siamo incontrati alle 18 ore nella piazza principale di Massa per godere di un’altra piacevole serata di apprendimento e di gioco. Questa volta, il tema era la pesca del tonno.
Inoltre, prima di iniziare, Meli ci ha dato un breve esame, della pesca sportiva, locale e industriale, utile per comprendere l’argomento principale della giornata.
Con i concetti generali ben spiegati, abbiamo aumentato i livelli di energia con il gioco tic-tac-toc..
Poi è arrivato il momento del tonno, e Anis ha introdotto l’argomento parlando delle specie di tonno: quello che sono, dove possiamo trovare e alcune caratteristiche di ogni specie.
Quando tutti si stavano concentrando su questo animale incredibile e pieni di energia da spendere, mettiamo in pratica la teoria. È finita per essere l’attività più apprezzata della serata: MARE dodgeball, dove pescatori e squali combattono a vicenda per tonno. I nostri bravi ragazzi hanno dato tutto quello che avevano per le loro squadre. Alla fine nessuno ha vinto: tutti hanno vinto.
La sessione sul tonno stava per chiudere e Filipe rifinì l’argomento parlando della pesca: come si è evoluta negli ultimi decenni, le tecniche per catturare i pesci e gli aspetti negativi e positivi delle attrezzature di pesca più comunemente utilizzate.
Gli ultimi minuti dell’evento sono stati protagonisti di un altro gioco, questa volta con pescatori, un delfino e un tonno. Ovviamente, il delfino doveva proteggere il tonno dalla palla lanciata dal pescatore.
Concludiamo la serata, donando le ali alla creatività. Avevamo alcuni graziosi disegni di tonno e frase su ciò che i ragazzi avevano imparato.
Un altro evento di successo di “A Sea to Explore” con una grande quantità di energia e positività condivisa tra tutti i partecipanti. Questo è ciò per cui lavoriamo!
Ci vediamo nel prossimo “Un mare da esplorare” il 5 di settembre alla piazza principale di Massa.
Ciao!