Updated on Ottobre 3, 2016
La mia prima volta a Napoli
Il 28 aprile Domenico ci ha fatto una sorpresa, quella di andare a Napoli per fare un escursione. Io, Nuria, Radek, Domenico, Alba e loro amici, tutti insieme siamo andati con il nuovo furgone di Domenico a Napoli. Ben presto ci siamo imbattuti nel caotico traffico di Napoli. Durante il viaggio ascoltammo delle storie vissute da Domenico a Napoli.Ben presto ho perso la cognizione del tempo, perchè ognuno e ognicosa attirava la mia attenzione.
Stradine, vestiti appesi fuori dalle finestre ad asciugare, piante in ogni posto, piccoli negozi, vetrine con dolciumi, e appena Radek li vide con un’ espressione felice, sembrava già gustare il momento in cui li avrebbe mangiati. C’erano, anche diversi tipi di artisti, musicisti, e persone molto interessanti che mi facevano sentire dentro che senza dubbio avrei vissuto una bella esperienza qui.
Abbiamo camminato per le strade e ascoltato musicisti di strada quando, ad un tratto, Domenico, Alba e la loro bimba hanno iniziato a ballare. E’ stato un bel momento, infatti i musicisti e tutti noi abbiamo sorriso. Abbiamo continuato a camminare. Radek voleva comprare “ Il Piccolo Principe”, che stava cercando da molto tempo, guardava il libro di seconda mano pensando che io avevo bisogno di imparare bene l’italiano il più presto possibile, e anche che potevamo leggerlo tutti seduti in un bel caffè di Napoli.
Più tardi abbiamo salutato gli amici di Domenico, ed io e Nuria, siamo andate in giro senza una meta precisa. Dopo un po’ misi via la mia macchina fotografica perchè realizzai che Napoli non è una città che tu puoi catturare nelle foto, e poi dopo osservai le cose pensando che questa era una grande esperienza da fare. Napoli è da vivere con tutti sensi, ed è necessario immergersi nel suo affascinante caos, Quindi che altro dire … Oh abbiamo assaggiato la nostra prima pizza napoletana. Yum! Valeva sicuramente la pena ! Quindi spero di scrivere la nostra prossima avventura molto presto! Ciao, ciao ragazzi!