Updated on Agosto 7, 2015
Il Mentoring
Ciao Kamacho, come stai? Spero che tutto sia ok, sto benissimo qui a sud di Napoli. Ci sono molte cose da fare e adesso con le cose che facciamo per il progetto, le lezioni d’italiano non ho molto tempo per scrivere le lettere o e-mail. Scusa! Sono sicuro che mi perdona questo.
Non so come posso cominciare. Ma probabilmente oggi è un buon giorno per raccontare su un’attività interessante in quella participano tutti i volontari e il mentore. Quest‘ attività si chiama „Mentoring“ e lo facciamo per conoscere gli altri meglio e creare un buon team.
Lunedì scorso abbiamo dovuto presentarci agli altri. Perché ci conosciamo solo per due settimane era molto utile. Dopo abbiamo saputo molte cose sugli altri volontari.
In un’altra attività ognuno di noi ha scritto sei frasi su se stesso su un foglietto. Poi abbiamo dato i foglietti al mentore. Il mentore ha scelto un dei foglietti e ha letto con alta voce. Abbiamo dovuto indovinare chi ha scritto questo foglietto. Qualche volta era più facile, qualche volta abbastanza difficile.
Alla fine abbiamo fatto qualche gioco per capire che siamo un gruppo e che si può conseguire più quando si comporta come un team invece di solo pensare a se stesso.
Penso che queste attività siano molto importanti per nostra communità MARE e le nostre vite.
Spero che ci parliamo presto! Vai a trovarmi presto!
Joakin