Posted on Settembre 14, 2017
L’autunno
La calda sessione estiva si è conclusa. L’autunno è arrivato: si può sentire in aria, giorni di pioggia e temperature inferiori, compreso il modo in cui la nostra routine è cambiata…
Continuiamo a monitorare la baia di Ieranto, tuttavia a causa dei temporali e tempo ventoso è stato annullato molte volte. Anche i giorni che trascorriamo a Ieranto sono ormai diversi, con meno barche che entrano e meno persone in generale. L’afflusso di turisti è diminuito notevolmente,è giunto il momento di godere di questo posto panoramico in un’atmosfera molto più calma. Ma non significa vacanze per noi. Abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare:
- Domenica prossima avrà luogo l’ultima attività legata a “Un Mare per Esplorare”. Questa volta andremo a visitare il Parco Sommerso di Gaiola :))) A partire da ottobre cominceremo ad insegnare a scuole e abbiamo già un bel piano.
- Stiamo continuando a lavorare sui questionari. Vi è una vasta gamma di loro, per tutti i gusti, per così dire =)
- Non è la parte più eccitante del lavoro, comunque molto importante, è la compilazione dei dati del monitoraggio di Ieranto, nonché i risultati dei questionari in Excel e analizzarli.
- A novembre due di noi avranno la possibilità di partecipare a una conferenza giovanile a Nizza. Quest’anno presenteremo le attività del progetto M.A.R.E.
- Le tartarughe, ovviamente…oggi Olga è andata a Palinuro (sì, lo stesso nido che abbiamo scritto prima) come volontario/membro di squadra per aspettare il piccolo miracolo – la schiusa (continuare a seguire il blog, ci sarà un post su di esso!). Il 21 settembre parteciperemo ad un’altra giornata di liberazione delle tartarughe, evviva! E non è tutto…durante i mesi di ottobre e novembre, in collaborazione con la Stazione Zoologica „Anton Dohrn”, avremo una fantastica possibilità di andare lì una o due volte alla settimana per dare loro una mano d’aiuto.
Questo progetto non si ferma mai di stupirci! Oltre alle attività pianificate c’è sempre qualcosa di inaspettato e interessante. Osserva una traccia della nostra pagina di Facebook per le ultime notizie ;)