Un Mare per Esplorare 2017 è iniziato!

Ciao, ciao ! Abbiamo preso il controllo di una delle più belle attività, che si è tenuto dal progetto M.A.R.E. I volontari e il personale del parco marino ogni anno. Il 18 luglio è stato l’apertura della partita di “Un Mare per Explorare”. Si è svolta nel centro di Massa Lubrense.
Quando tutte le età diverse che desiderano partecipare sono arrivati, il divertimento potrebbe iniziare con alcuni giochi per rompere il ghiaccio.

Una volta che i bambini hanno partecipato al gioco, spiegando l’area del parco e le regole di aree diverse, che vanno rispettati, perché il territorio è suddiviso in tre zone (A, B e C), ognuno dei quali há il suo dalla protezione unico regime. Questa attrazione è stata seguita da una storia sulla varietà di tecniche di pesca e perché non sono sostenibili.

 

 

 

 

 

 

 

E poi è arrivato il momento di passare ai figli e utilizzare l’energia immagazzinata – giocare il gioco di ruolo “Il pesce dolce”! L’area è stata divisa in quattro zone, ma i partecipanti sono stati divisi in pesci e pescatori. I bambini avevano molto divertente da giocare.

 

 

 

 

 

 

Quando i bambini erano già un po stanco, ognuno si muoveva intorno a Mimi per riassumere ciò che hanno appreso nel corso della serata, parlare di problemi e rispondere alle domande Mimi.

 

 

 

Come i bambini sono inesauribili e non stancatevi di gioco, hanno giocato un altro giro di “Il pesce dolce” dopo i colloqui.
Più tardi la sera prima del film, siamo riusciti a ripristinare la nostra forza con la pizza, yeah!

L’evento si è concluso con un meraviglioso cartone animato “The Song of the Sea”. Ci siamo seduti insieme e ci godiamo il fresco della sera sotto le stelle … è stata una serata perfetta.
Nel complesso, l’evento è andato molto bene. I bambini erano curiosi e reagenti e si sono divertiti, hanno acuis conoscenze, allo stesso tempo, e sembra che Mimì si è apprezzato tanto quanto =D.

Dopo il primo evento del “Un Mare per Esplorare 2017”, il secondo è stato il 25 di Luglio in Marina di Puolo. I bambini di Massa  Lubrense hanno avuto l’opportunità da conoscere qualcuno pescatori ed cuochi locali. I giovani hanno ottenuto conoscenza pratica sopra la costruzione de qualcuno arti di pesca, che rapresentano la pesca artigianale esercitata localmente ed che è l’unica autorizzata nel’Area Marina di Punta Campanella.
 
 
Sono state affrontate tre specie marine (il polpo comune, la acciuga ed il totone) dando ai partecipanti alcune conoscenze teoriche su di essi. Dal contatto con i cuochi, i bambini hanno avuto l’opportunità di “prendere le mani sporche” e cuocere (e, naturalmente, gustare) un individuo di ogni specie.
 
 
 
Nei prossimi eventi si affronterà l’argomento del lato negativo della pesca (pesca eccessiva, cattura accessoria e pesca fantasma) e anche sui tipi più sviluppati della pesca in modo da poter comprendere le differenze tra la pesca artigianale e quella industriale.
 
E ‘stata un’altra grande giornata per i locali coinvolti e li Voluntari del Progetto Mare! E per coloro che non hanno avuto l’opportunità di unirsi a questo evento, non ti preoccupare. C’è ancora di più!

Ciao a tutti!