Un giro con gli Svizzeri

3

20 di loro sono venuti alla nostra bella Ieranto non più di una settimana fa. Sì, una settimana fa! Il che significa che questa volta sono meno pigro nel raccontare quello che succedeva. In ogni caso, sono venuti qui per saperne di più sulla biologia marina. Abbiamo fatto del nostro meglio per dare loro ciò che desideravano.

Il piano secondo il nostro project manager e leader e’ di di portarli in due gruppi in un tour guidato intorno alla baia di Ieranto, mostrando e spiegando loro tutto a partire dalla fromazione della montagna in milioni di anni e terminando con l’importanza della posidonia.

Il tour è iniziato con tutti in kayak. Partendo dalla spiaggia a causa delle onde di quel giorno che erano troppo alte per noi partiamo dal punto normale, che è la piattaforma.

ViviLnk

Le onde avevano preso gusto nel non farci arrivare al punto stesso di Punta Campanella e noi eravamo obbligati a tornare indietro- il carosello delle onde è stato troppo pericoloso per permetterci di arrivare. Abbiamo continuato in un altro modo: questa volta andando più in profondità nella grande baia di Ieranto. Abbiamo controllato le grotte di Zizzinara e Pressepe con i kayak. Abbiamo finito il tour in kayak mettendoli sulla grande spiaggia e indossando le nostre pinne e maschere – Era giunto il momento per fare snorkeling! Questa parte, credo, era piaciuta di più a tutti. La ricca vita marina di Ieranto lascia sempre la gente stupita. Abbiamo esplorato il resto delle cavità minori e anche i diversi tipi di alghe e spugne e formazioni rocciose.

2

Alcuni di loro sono pronti per dove foto sotto l’acqua. Non posso ne’ confermare né smentire la loro partecipazione .

Dopo il tour della baia e un po’ di riposo sulla spiaggia noi, il progetto MARE,abbiamo dovuto presentarci. Abbiamo detto loro di nostre azioni nel progetto: monitoraggio della baia, studio della biologia marina, insegnare ai bambini, diffondendo la consapevolezza dell’importanza della protezione dell’ambiente marino. Li abbiamo informati sui vari progetti SVE (Servizio volontario europeo), le opportunità e i guadagni che portano.

Tutto sommato, io, io stesso, abbiamo apprezzato la giornata profondamente. Abbiamo condiviso quello che avevamo appreso con altri giovani che ña pensano allo stesso modo e ho passato un buon momeno facendolo. Abbiamo avuto una buona giornata.

Abbiate un [inserite un aggettivo qui] giorno!